29 mag 2013

Little Beige Jacket


Oggi outfit in diretta! Ho avuto infatti il tempo di fare qualche foto "di fortuna" a quello che indossavo  per la mia giornata universitaria.
E' ahimè arrivato il peggior periodo dell'anno per gli studenti : la sessione estiva d'esami! 
Perchè noi quando c'è il sole, il caldo e le bellissime giornate dobbiamo stare chiusi a casa sui libri  (sigh sigh). Il massimo che possiamo concederci sono le pause su facebook, che poi malediciamo perchè si prolungano per ore.
Tornando all'outfit, dopo il piccolo sfogo da studentessa in crisi pre-esami, ho scelto un leggings a fantasia etnica che adoro e una giacca estiva beige (due miei nuovi acquisti di ieri).
Comoda ma mai banale.

P.s. : vi svelo due mie passioni-ossessioni : rossetto e eyeliner. Sono i punti fermi del mio make up.
Tutta colpa della mia mamma che sin da piccola alle recite mi truccava con rossetto rosso e un velo d'eyeliner! 
E mentre si truccava io la guardavo rapita rubandole il segreto per un'eyeliner perfetto. 
Ora che sono cresciuta da degna allieva insegno come applicarlo a tutte le mie amiche!  












Leggings : Pull&Bear
Jacket/Giacca : Pull&Bear
Shoes/Ballerine : Fred Perry
Earrings/Orecchini : Blanco

Alessandra

28 mag 2013

Sopracciglia perfette : how to

Le mie amiche lo sanno. Quando vedono un'espressione terrorizzata e quasi rassegnata sul mio volto vuol dire solo una cosa; le ho viste; Il mio incubo peggiore : delle sopracciglia che a vederle farebbero urlare quattro volte di più della pubblicità di Zalando. 
Ragazze e ragazzi questo è un'appello che vi faccio col cuore di chi non ce la fa più a vedere bambole assassine e facce da incubo. 
Ragion per cui oggi vi spiegherò come curare e depilare le vostre sopracciglia; è per me un'argomento delicato e, che ci crediate o no, un ragazzo per piacermi deve avere delle sopracciglia perfette ( poi un'occhiata anche al resto la diamo, eh) quindi contagiate anche i vostri boyfriend a tener in ordine il proprio viso.


TREND : 

Quest'anno vanno di moda le sopracciglia folte, naturali e un pò selvagge ma sempre precissisime.


Inoltre a renderci la vita più facile vengono in soccorso i kit di stencil per sopracciglia.
 Facili da usare e super utili.


COME FARE :

Innanzitutto ogni viso è unico e diverso e per questo le nostre sopracciglia devono adattarsi ai nostri lineamenti, senza dare al viso un'aria seria, arrabbiata o innaturale. Gli esperti, ovviamente, sanno consigliarvi la forma più adatta per il vostro viso quindi chiedete consulenza alla vostra estetista di fiducia ed una volta scoperta la forma giusta sarà facile per voi mantenere la zona pulita a casa, dando solo i piccoli ritocchi necessari. 

C'è un piccolo trucco per capire dove e come depilare : prendete una matita e posizionatela in tre punti, che determineranno l'inizio, l'arco e la parte finale.
Posizionate la matita dritta lungo il naso per prendere il primo punto, poi spostatevi leggermente guardando dritto e allineatela con la pupilla per capire dove dovrà essere l'arco, infine spostatela verso l'angolo esterno per determinarne la fine.
 







STRUMENTI DEL MESTIERE : 

Pinzetta
Ne esistono di veri tipi, più o meno professionali. Se non avete la mano allenata evitate modelli troppo sofisticati o finirete per farvi male. Con la pinzetta i peli vanno rimossi uno ad uno, evitando così di creare buchi. Ricordatevi di pulire sempre anche la zona tra un sopracciglio e l'altro se non volete svegliarvi una mattina e ritrovarvi con un monociglio.



Specchio
E' importante avere uno specchio che ingrandisce per vedere bene tutti i peletti e  la zona su cui agire. Ogni tanto, però, allontanatevi per controllare il risultato.



Pettinino
 Dopo aver depilato le sopracciglia è importante pettinarle per tenerle in ordine e, se necessario, accorciarne la lunghezza.




Matita 
La matita serve a nascondere qualche imprecisione o a marcare la forma delle sopracciglia. Io personalmente la uso spesso perchè mi piace l'effetto di riempimento che crea, rendendole più folte. 
Scegliete un colore simile a quello dei peletti, mai troppo scuro.




Ora non avete più scuse! =)
Alessandra

DIY : Purse



BEFORE / PRIMA 





AFTER / DOPO




 Nuovo progettino fai-da-te! I noiosi pomeriggi di domenica danno vita ad idee interessanti. 
Problema : avevo rotto il portafogli con la mia immane delicatezza. 
Soluzione : abbellire dei vecchi portafogli che non usavo perchè troppo banali ed anonimi. 
Come dico sempre, non lasciatevi spaventare dal fai-da-te! 
E' bastata infatti un pò di stoffa et voilà : il gioco è fatto.
Che ve ne pare? 


Alessandra

25 mag 2013

DIY HOME



Memorizzate questa parola perchè la leggerete spesso sul mio blog : DIY, letteralmente Do It Yourself, fai-da-te. Vi ho spesso parlato della mia vena creativa che a periodi alterni si rivela e devo dire, con soddisfazione, che ne esce fuori sempre qualcosa di bello. 
Questo è un piccolo progetto di restyling a cui mi sono dedicata in questi giorni; è così facile (e divertente) dare nuova vita agli oggetti. 
Quello che vedete era un portachiavi da parete in ottone, mi ha colpito l'originalità della forma e ho pensato di usarlo come riponi collane per la mia camera da letto.
Non lasciatevi spaventare dal fai-da-te : è facilissimo!
E' bastata infatti una mano di vernice argentata (ricordatevi di scegliere sempre vernici adatte al materiale su cui state lavorando) e una di vernice trasparente per darle un effetto lucido e per migliorarne la conservazione, et voilà! 
Che ve ne pare?
P.s. : E' iniziato il weekend; momento perfetto per dedicarsi a un lavoretto fai-da-te, non credete? 










Alessandra






Blogger World : the best of the week #2




Questa settimana ci sono proprio tutti i trend del momento indossati dalle blogger nazionali ed internazionali. Salopette, scacchi, jumpsuit e colori pastello.  Tutti da copiare! 



Trop Rouge

Inside Am-lul's closet

Chiara Biasi


Gary Pepper

Chic muse
Fashion Zen





Alessandra

24 mag 2013

Ma cosa ti sei messa in testa?




Per molti anni ho portato i capelli cortissimi e, ahimè, sto ancora aspettando che ricrescano. 
Dato che quei tagli drastici lasciavano poche alternative allo styling ho iniziato a familiarizzare con i foulard, che acconciavo sulla mia testa in tutti i modi cercando di non farla sembrare il nido del cuculo.
Presa la mano ho svaligiato tutti i cassetti di foulard della mamma e della nonna a caccia di fantasie e colori (vi ho già detto quanto amo il vintage, vero?).
Quest'anno lo street style ci propone il salto di qualità : il turbante.
Di ogni forma, colore e stile si adatta a molti tipi di look. 
Potete sbizzarrirvi con contrasti, nodi e dare un sapore etnico al vostro outfit.
Tantissimi spunti in queste immagini : di lato, con la treccia, alla Carrie, a cresta.
Io non vedo l'ora di provare, e voi?



HOW TO :
COME FARE :




























Alessandra