E quel giorno è quasi arrivato girls. Io ho le mie tradizioni a riguardo : alle 9 in punto devo essere in centro con mia madre e mia sorella (due volte l'anno siamo la squadra perfetta), avendo anticipatamente scelto i negozi preferiti per gli acquisti di prima scelta. E così ha inizio il valzer tra scaffali, lustrini, cose improbabili, camerini, caccia alle taglie, guerra alle rivali, sudore. Una giungla a suon di musica classica, come fossimo in paradiso.
Sopravvivere o addirittura uscirne vittoriose...si può!
Io ho delle semplici regole :
1. Vestirsi comode, con scarpe facili da togliere e con indumenti basic con cui potete provare i capi anche fuori dai camerini (leggings e tshirt vanno benissimo), borsa a tracolla e pochi impicci addosso.
2. Prendere qualsiasi cosa susciti il nostro interesse, misurare e poi decidere, senza avere ripensamenti una volta tornate a casa del tipo forse-addosso-stava-bene.
3. Fare un'acquisto azzardato : la borsa che desiderate da mesi, il vestitino che non avete il coraggio di indossare o quel cappotto che guardate dalla vetrina con aria sognante...la classica pazzia da saldi, insomma.
4. Occhio ai prezzi! Verificare sempre se e quanto si sta effettivamente risparmiando sui capi acquistati, anche i saldi nascondono fregature.
5. Dare un'occhiata all'armadio prima di uscire a fare compere e fare una wishlist : cose che ci servono & cose che desideriamo.
6. Non cedere alla vocina che dice "se dimagrisco mi starà bene" o "lo farò aggiustare dalla sarta", non sarebbe un affare e marcirebbe nell'armadio fino al prossimo swap party!
Buono shopping <3
Nessun commento:
Posta un commento