28 mag 2013

Sopracciglia perfette : how to

Le mie amiche lo sanno. Quando vedono un'espressione terrorizzata e quasi rassegnata sul mio volto vuol dire solo una cosa; le ho viste; Il mio incubo peggiore : delle sopracciglia che a vederle farebbero urlare quattro volte di più della pubblicità di Zalando. 
Ragazze e ragazzi questo è un'appello che vi faccio col cuore di chi non ce la fa più a vedere bambole assassine e facce da incubo. 
Ragion per cui oggi vi spiegherò come curare e depilare le vostre sopracciglia; è per me un'argomento delicato e, che ci crediate o no, un ragazzo per piacermi deve avere delle sopracciglia perfette ( poi un'occhiata anche al resto la diamo, eh) quindi contagiate anche i vostri boyfriend a tener in ordine il proprio viso.


TREND : 

Quest'anno vanno di moda le sopracciglia folte, naturali e un pò selvagge ma sempre precissisime.


Inoltre a renderci la vita più facile vengono in soccorso i kit di stencil per sopracciglia.
 Facili da usare e super utili.


COME FARE :

Innanzitutto ogni viso è unico e diverso e per questo le nostre sopracciglia devono adattarsi ai nostri lineamenti, senza dare al viso un'aria seria, arrabbiata o innaturale. Gli esperti, ovviamente, sanno consigliarvi la forma più adatta per il vostro viso quindi chiedete consulenza alla vostra estetista di fiducia ed una volta scoperta la forma giusta sarà facile per voi mantenere la zona pulita a casa, dando solo i piccoli ritocchi necessari. 

C'è un piccolo trucco per capire dove e come depilare : prendete una matita e posizionatela in tre punti, che determineranno l'inizio, l'arco e la parte finale.
Posizionate la matita dritta lungo il naso per prendere il primo punto, poi spostatevi leggermente guardando dritto e allineatela con la pupilla per capire dove dovrà essere l'arco, infine spostatela verso l'angolo esterno per determinarne la fine.
 







STRUMENTI DEL MESTIERE : 

Pinzetta
Ne esistono di veri tipi, più o meno professionali. Se non avete la mano allenata evitate modelli troppo sofisticati o finirete per farvi male. Con la pinzetta i peli vanno rimossi uno ad uno, evitando così di creare buchi. Ricordatevi di pulire sempre anche la zona tra un sopracciglio e l'altro se non volete svegliarvi una mattina e ritrovarvi con un monociglio.



Specchio
E' importante avere uno specchio che ingrandisce per vedere bene tutti i peletti e  la zona su cui agire. Ogni tanto, però, allontanatevi per controllare il risultato.



Pettinino
 Dopo aver depilato le sopracciglia è importante pettinarle per tenerle in ordine e, se necessario, accorciarne la lunghezza.




Matita 
La matita serve a nascondere qualche imprecisione o a marcare la forma delle sopracciglia. Io personalmente la uso spesso perchè mi piace l'effetto di riempimento che crea, rendendole più folte. 
Scegliete un colore simile a quello dei peletti, mai troppo scuro.




Ora non avete più scuse! =)
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento