22 gen 2014

R.I.P. Diet


C'è chi le ha provate di tutte, ma proprio di tutte. Dalle tisane ai bibitoni delle star che l'erba del giardino del vicino è più saporita, alla Dukan, a quella dei 5 giorni per finire a quella Zona.
La dieta. Perché l'incubo femminile per eccellenza è lei. Il nemico numero uno, e il suo fedele alleato : il grasso in eccesso. E udite udite (!)  ho finalmente trovato la soluzione a tutti i mali. Di genialate del genere non me ne escono tutti i giorni quindi ho pensato di condividerla con voi, oggi ha inizio l'era dell'illuminismo dei tessuti adiposi.
Il piano è semplice (ma brutale) perché questa è una guerra che va combattuta sul piano psicologico. E va vinta. Prendete una foto di una gnocca qualsiasi che invidiate e adorate allo stesso tempo, mettendone a fianco una che vi ritrae con le mutande della nonna, in tenuta casalinga, orribile tuppo in testa e nella quale vi vedete un po' Lupo Lucio.
Sarà uno shock ma fidatevi "il primo passo è riconoscere il problema".
Ora potete passare alla Fase B : impostate questo collage come sveglia su cellulare, computer e tablet per più di una volta al giorno, con più frequenza alle ore x, quelle dei pasti.
In pochi giorni perderete l'autostima, il sorriso e il buon umore, ma non il peso.
Quando sarete depresse e vagherete per casa ignorando quel luogo oscuro che è la cucina, guardatevi allo specchio : siete comunque versione Lupo Lucio.
Quindi al diavolo tutte le diete, tutte i calcoli delle calorie, gli impacchi con il cellofan e gli aperitivi evitati.
Sapete quando siete belle, anzi bellissime, tutte...ma proprio tutte? Quando sorridete.
E se il sorriso ve lo portano via le maniglie dell'amore iniziate ad avere abitudini sane, ed equilibrate,  senza diventare malsane. Dentro e fuori.


Nessun commento:

Posta un commento