Questi sono i costumi Yamamay che ho scelto per quest'estate : colorati, comodi e interscambiabili! Che ne pensate? Da abbinare ai sandali Yamamay con le borchie fluo che vi ho mostrato qui, perfetti per la spiaggia.
Alessandra
Sì che ho paura. E' normale avere paura.
Ho imparato che la paura può salvare, ma può anche essere una condanna.
Così ho iniziato a sfidarla, a portarla con me sul fondo della valigia per averne sempre abbastanza da salvarmi, e poi superarla e lasciarla lì. Sul fondo della valigia.
Alessandra Menniti
Alessandra
Alessandra
Pronte o meno per la prova la costume, come resistere all'acqua cristallina del mare?
Io proprio non ce la faccio! Sarà perchè sono abituata bene : la Calabria, infatti, ha spiagge bellissime e un mare invidiabile.
E se in valigia abbiamo infilato la protezione solare, il copri costume, gli abitini, infinite paia di shorts e sandali per non parlare di tacchi, zeppe e ogni tipo di t-shirt e top in commercio, il nemico numero uno dell'estate (dopo le zanzare!) è proprio il costume.
Quale scegliere? Come nascondere i difetti?
Io quest'anno ho rivalutato il costume intero che ritengo perfetto per un'aperitivo sulla spiaggia o abbinato a degli shorts a vita alta per le passeggiate.
I due pezzi a vita alta invece ancora non mi convincono, adorabili certo, ma poco pratici per la tintarella.
Via libera invece a ogni tipo di bikini : a fascia, colorati, spaiati da mixare, fluo, con le frange e a fantasia.
E voi, che costumi indosserete per le vostre vacanze?
Alessandra
Uno dei miei ultimi acquisti : queste fantastiche infradito Yamamay. Io le adoro e le ho subito indossate durante il weekend a mare insieme al mio nuovo costume H&M! <3 E voi, che ne pensate?
Alessandra
IT Se mi seguite su Facebook (Untitled Future Blogger Sold Out ) saprete già che ieri ho voluto sperimentare un look particolare incentrato tutto sull'uso di un foulard vintage come turbante. Questo è il risultato e devo dire che è molto d'effetto, non vedo l'ora di riprodurlo! Potete trovare i tutorial e gli spunti per look creativi con il turbante qui.
EN If you follow me on Facebook ( Untitled Future Blogger Sold Out ) you already know that yesterday I created a look from a vintage scarf turning it into a turban. This is the result that I really like and I can't wait to use it again. Here you can find tutorials and ideas for using the turbans.
Alessandra
Perdonate la mia assenza ma ho voluto fare per un pò la vita da eremita. Mi sono ritirata al mare lontana dal pc e dalla frenesia. Tornata in città, con 30° fissi, ho scelto un outfit comodo e freschissimo : una blusa trasparente, dei pantaloncini e dei sandali. Ma la novità più importante è il cambio di colore dei capelli! Ebbene sì, sono (quasi) bionda. Che ne pensate?
Alessandra
Saldi estivi, ecco il mio bottino.
Come ogni anno non ho rispettato la mia wish list perché, ahimè tutti i capi "adocchiati" spariscono magicamente quando finalmente decido di comprarli!
Volevo una gonna lunga e sono tornata a casa con una mini, ho sorpreso mia madre con un vestito bon ton e poi le ho spezzato il cuore con uno pseudo-punk. Volevo delle zeppe ma non ho resistito davanti a un tacco 12.
Ma so che nonostante la consapevolezza dell'inutilità della mia lista dei desideri, perpetuerò con questa, per il resto della mia vita finchè moda non ci separi con costanza e tenacia per la serie "più è inutile più ci garba".
Ovviamente da maniaca d.o.c. ho le mie regole: a fare shopping si va il primo giorno dei saldi, all'orario di apertura, pronte per la guerra, perchè "dopo le prime 6 ore non trovi più niente" (dogma assoluto).
Se mi seguite su instagram (@untitledfuturebloggersoldout) saprete che come compagna d'avventura ho avuto la mia sorellona, più pragmatica e decisa di me che invece affronto le prove abiti e la scelta dei capi con un romanticismo degno di una 15enne.
Dopo 12 ore no stop di shopping, nonostante la disidratazione e le gambe gonfie peggio di un 80enne, posso ritenermi soddisfatta. Ma il mio shopping non finisce qui!
Ora infatti tocca a quello online, decisamente meno stressante. =)
Nel blu dipinto di blu.
Tezenis
Immortal white.
Pull&Bear
Corallo.
H&M
Very mini etnic skirt!
Pull&Bear
Da concerto.
H&M
Slippers.
Pull&Bear
Tutina super colorata.
Zara
Colpo di fulmine.
Zara
Me and my sister
Alessandra